I saggi raccolti in questo volume condividono un particolare modo di affrontare lo studio della filosofia morale: l’impostazione analitica, intesa come ricorso all’analisi linguistica e, in un senso più ampio, concettuale, con un esplicito intento di carattere teorico e argomentativo. Il risultato è un volume di etica, cioè di riflessione filosofica sull’esperienza morale. È stata privilegiata la trattazione di questioni di secondo livello, attinenti alla natura e alla giustificazione della morale: la conoscenza, l’argomentazione, la razionalità in etica. I saggi raccolti, tuttavia, non affrontano un unico tema; è stata, infatti, lasciata agli autori la scelta delle questioni da trattare, secondo il percorso di studio a ciascuno più congeniale. Come emergerà dalla lettura i percorsi seguiti portano in direzioni diverse, talora anche divergenti.
Venditore:
Informazioni:
A cura di L.Ceri, S.F.Magni. Pisa, ETS 2004,cm.13x24, pp.134, brossura cop.fig. Coll.Filosofia,68.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it