Raiz
Nuovo album che celebra e allo stesso tempo conferma i profondo coinvolgimento di Joyce Moreno per la musica brasiliana, dando il giusto riconoscimento ad alcuni capolavori di questo genere con la propria impareggiabile grazia e indiscusso talento. Joyce è entrata nella prima volta in uno studio di registrazione all’età di 15 anni, dopo che una sua demo è arrivata tra le mani di Roberto Menescal, amico del fratello maggiore di Joyce: è così che è nato il suo primissimo album, “Sambacana”. Cinquant’anni dopo arriva “Raiz”, che significa radici, che celebra una straordinaria carriera musicale. Un disco fresco che raccoglie i classici più belli della tradizione bossanova e del jazz brasiliano che compongono la colonna sonora dell’adolescenza della giovane Joyce a Rio de Janeiro. La potentissima voce di Joyce porta ancora con se le tracce di ciò che era in adolescenza, durante i suoi primi dischi. Lo stesso Roberto Menescal, che tra i primi ha puntato sul talento della giovane Joyce, è guest star in questo nuovo album, nella cui line up troviamo anche Helio Alves al piano, Rodolfo Stroter al basso e Tutty Moreno alla batteria: insieme a loro possiamo riascoltare i brani di grandi artisti come Tom Jobim, Baden Powell, Ildasio Tavares, Vinicius de Moraes e Ronaldo Boscoli, tutti resi straordinariamente dall’approccio particolare di Joyce. Un tributo ai grandi della musica brasiliana, insomma, ad opera di una delle interpreti più straordinarie a livello internazionale, una talento vocale ed espressivo unico che da cinquant’anni ci appassiona e ci meraviglia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it