Ramata
Ramata
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ramata
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il ne faut pas grand-chose pour toucher à l'extraordinaire. Parce que ses pas l'on mené au petit matin non loin de Dakar dans un village de pêcheurs, un homme croise le destin de Ramata, femme d'entre les femmes, déesse vivante, merveille de la vie. Cela commence par des gyrophares dans les dunes. L'air est doux, la patronne d'un bar pleure doucement. On vient de trouver dans sa cour qui donne sur la plage le corps étonnamment digne d'une vieille clocharde. Tout en elle est mystère, jusqu'à la lourde chaîne en or qu'elle porte autour du cou. L'ambulance partie, l'homme s'installe, paie une bouteille de vin, demande le nom de la morte. Phrase après phrase, il découvre, fasciné, la tragédie d'une vie mêlée à l'histoire plus ancienne du Sénégal…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782072652684

Conosci l'autore

Foto di Abasse Ndione

Abasse Ndione

(Bargny, Dakar, 1946) scrittore senegalese di lingua francese. Nato in un piccolo villaggio di pescatori, è stato per anni infermiere all’ospedale di Dakar. Tra il 1984 e il 1988 ha pubblicato i due volumi del fortunato Vite a spirale (La vie en spiral): il romanzo è un «on the road» africano, che restituisce fedelmente, con un tocco scanzonato e ironico, sogni, svaghi, gergo, ma anche mancanza di orizzonti, della gioventù senegalese. Il suo secondo romanzo, Ramata 975 (2000), è una storia densa, raccontata con crudo realismo e accorata partecipazione: sullo sfondo di un paese piagato dalla corruzione e dalla violenza della società postcoloniale si staglia l’intenso ritratto di una donna bellissima e infelice, vittima e artefice di un’ingiustizia ancestrale che si ripercuote sul presente.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows