Ho acquistato questo libretto in saldo attratta dal titolo e dal fatto di essere alla ricerca di un rampicante per il balcone. Il testo si apre con una sezione introduttiva sulla messa a dimora e la predisposizione di soluzioni di supporto, fornendo qualche dritta per la buona riuscita della coltivazione. Segue una ampia sezione di schede in ordine alfabetico dei rampicanti più comuni e per ognuno informazioni sulla rusticità, esposizione, fioritura, possibilità di coltivare in vaso, moltiplicazione e migliore uso. In definitiva un testo utile con buoni spunti. Ogni scheda ha almeno una immagine a corredo. L'indice alfabetico è ben fatto. E, a proposito, grazie al libro ho trovato il 'mio' rampicante da balcone: il plumbago.
Rampicanti erbacei o legnosi, annuali, biennali o perenni, veri o "falsi", tutto quello che bisogna sapere per curare al meglio queste piante dal grande valore decorativo che impreziosiscono terrazze, balconi e giardini.
Venditore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it