Il rapimento del pensiero
Nell’isola di Entopan, hanno rapito il pensiero. Aristo, Lao e Alefa, tre giovani intraprendenti, seguono i percorsi indicatigli dalla guida Chironte, proprio per liberarlo. Lungo il cammino s’imbattono in vari personaggi, che non mentono, ma fingono. Attraverso un labirinto di misteri, trabocchetti e paradossi mentali, dovranno confrontarsi soprattutto con loro stessi. Questa favola brillante e fantasiosa non è altro che un racconto filosofico, un percorso di formazione della filosofia stessa che parte dall’amore per il pensiero, per il sapere, e lo cerca assiduamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:9 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it