Il rapporto obbligatorio
Il volume offre una trattazione analitica e aggiornata degli istituti fondamentali del diritto delle obbligazioni. Questa è la seconda edizione, riveduta e ampliata, del volume. Le obbligazioni. 1. Il rapporto obbligatorio, in Trattato di Diritto Civile, diretto da Rodolfo Sacco. Si raccolgono e ordinano nuove riflessioni, dedicate ai lineamenti dell’obbligazione in generale, a singole figure, alle recenti discipline normative. Conteso tra le categorie del passato e le nuove discipline normative, caotiche e frammentarie, il diritto delle obbligazioni è destinato ad aprirsi ad altri ambiti di studio. Dal diritto dell’Unione al diritto societario, dal diritto fallimentare al diritto bancario e finanziario e al diritto processuale, l’indagine si allarga alle più recenti applicazioni in sede giudiziale degli istituti trattati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it