La rappresentanza politica. Teorie e modelli - Lorella Cedroni - copertina
La rappresentanza politica. Teorie e modelli - Lorella Cedroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La rappresentanza politica. Teorie e modelli
Disponibilità in 3 gg lavorativi
24,50 €
24,50 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La rappresentanza politica ha perso negli ultimi anni la sua funzione euristica e sociale, diventando un puro scambio oggettivo, tipico del razionalismo economico, a vantaggio di interessi parziali e corporati. Questo volume ne analizza gli aspetti teorici ed empirici, soffermandosi sulle sue diverse concezioni, sulle istituzioni e organizzazioni. Nei sistemi politici occidentali la domanda di una maggiore rappresentanza si esprime in termini populisti e riflette una visione basata sulle diversità sociali, sul localismo e su interessi settoriali. L'esigenza di un sistema, che preveda un maggior grado di fiducia e cooperazione fra stato e attori politici non statuali, è invece alla base di un governo efficace della società globale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p.
9788846453327
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it