comprato su consiglio, non mi aspettavo poi molto ma ero ben disposto a leggere qualcosa di nuovo. Ho dovuto ricredermi: l'impostazione è ottima, lo stile scorrevole e incalzante, bella la scelta di frammentare la narrazione. Si intuisce la grande sensibilità dell'autore.
Rapsodia
Solitudine, smarrimento, contorte pulsioni sessuali, identità in pezzi, tormento e ossessione: questo (e molto di più) è la ricetta con cui è stato scritto "Rapsodia", il prodotto di un lungo e travagliato percorso. È un romanzo di formazione al contrario, dove la voce narrante affonda dentro la propria psiche scissa tra ricordi e angoscia, un folle mondo immaginifico in cui lo stesso narratore rischia di affondare. Un viaggio, tra realtà e finzione, tra smarrimento e identità, luci e ombre. È un libro crudo, diretto, irriverente, moderno quanto lo può essere una verità brutale lanciata contro (e non verso) il bersaglio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 marzo 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bropalern 14 gennaio 2024una piacevole sorpresa
-
Marticassi02 08 aprile 2023Bello da dentro
Un romanzo breve, intenso e sentito. Veramente bravo l'autore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it