Rascallivm - Michele Moretti,Simone Anselmi,Daniele Pes - copertina
Rascallivm - Michele Moretti,Simone Anselmi,Daniele Pes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rascallivm
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un arcaico rituale di cui pochi conoscono i poteri, insondabili misteri che sconvolgono i paradigmi percettivi, incogniti persecutori dai quali non sembra si possa fuggire. Alle soglie del XVIII secolo Michele de' Cavalieri e Giorgio Macchi, due giovani di umili origini, sbirciano in dimensioni proibite e sono costretti ad una interminabile fuga. Tra grottesche allucinazioni, atroci immagini e bizzarre realtà, i due ragazzi sono costretti a lasciare il dolce tepore familiare ed errare per gli antichi borghi e le amene lande marchigiane in cerca di asilo. Ma essi non riescono a distogliere il pensiero dalle loro terre natie, che portano con dolorosa malinconia in petto e anelano a ritrovare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2014
140 p.
9788869120176

Valutazioni e recensioni

  • Mi ha lasciata interdetta, ma allo stesso tempo incuriosita. Pieno di riferimenti al classicismo, ma in un misto di icone ed elementi di differenti culture e filosofie, che però si amalgamano perfettamente, scendendo in secondo piano, con la trama del romanzo. L'intreccio è semplice, le descrizioni molto ricche ed i protagonisti ben delineati. Un po' difficile, all'inizio, seguire l'arcaico stile, al quale poi ci si abitua gradualmente. Un bel libro, originale e difficilmente classificabile.

  • Un classico ottocentesco nella forma, sfacciatamente moderno nel contenuto. Molto emozionante e originale, beffardo e commovente al contempo, questo romanzo è un poco arduo alla lettura, ma ci si abitua presto e si finisce per amarne lo stile. Lo sfondo topografico e folclorico in cui si stende la vicenda è originalmente "normale", cantando assolutamente fuori dal coro dei romanzi contemporanei, e palesando una forte individualità stilistica e di contenuto. Un'avventura breve ed emozionante assolutamente da leggere.

  • Sono stato subito colpito dalla copertina, la lettura è stata coinvolgente, l'ho letto tutto d'un fiato. Le descrizioni, intelligenti, sono affascinanti e funzionali al racconto, pur pieno di azione e di avventura. Il linguaggio forbito porta il lettore indietro nel tempo, per gustarsi ancora meglio le atmosfere raccontato in questo romanzo. Un'opera prima di alto livello che promette sicuramente un brillante futuro per questi scrittori,

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it