Il 7 aprile ricorrono i 100 anni dalla nascita di Ravi Shakar. Il suo nome non è solo da associare al sitar, strumento di cui era grande maestro e virtuoso, poiché è stato anche un pioniere per nuovi generi musicali come la fusion e il minimalismo, collaborando con artisti come i Beatles, il compositore Philip Glass, i direttori d’orchestra Zubin Mehta e André Previn, il flautista Jean-Pierre Rampal e il violinista Yehudi Menuhin. Molte di queste collaborazioni sono documentate in questa raccolta, che spazia dai classici raga indiani ai duetti, dai trii alla musica d’insieme fino ai concerti con orchestra.
Nella veste di esecutore, compositore, insegnante e scrittore, Ravi Shankar è riconosciuto a livello globale per il suo contributo pionieristico nella diffusione della cultura musicale indiana in Occidente. Il miglior tributo è nelle parole di Yehudi Menuhin, "Ravi Shankar mi ha fatto un dono prezioso nel permettermi di aggiungere una dimensione ulteriore alla mia esperienza musicale. A mio parere, la sua genialità e umanità sono comparabili solo a quelle di Mozart".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it