Ravot
‘RAVOT’ è il primo album di Alek Hidell (all’anagrafe Dario Licciardi), producer sardo residente a Milano. Musicalmente il disco dipinge un mondo sonoro estremamente ampio e personale, con influenze progressive, timbriche psichedeliche ed echi di musica kraut. È un concept album e tratta di un evento di cronaca realmente accaduto a Buggerru, paese d’origine di Alek: per un’improvvisa esplosione un siluro vagante si schianta contro la banchina del porto, uccidendo due bambini. La vicenda è raccontata dalla prospettiva di un terzo bambino, che ha assistito alla scena da poco lontano: scampando alla morte, ma non alla perdita della ragione. Alek ha lavorato al disco per sei anni e i pezzi sono stati registrati tra la Sardegna, Torino e Milano utilizzando strumenti analogici (eco a nastro, synth e vinili), campionatori e field recording.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it