Raza de Bronce - Alcides Arguedas - cover
Raza de Bronce - Alcides Arguedas - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Raza de Bronce
Disponibilità in 2 settimane
30,10 €
30,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Spanish
216 x 140 mm
358 gr.
9788490076859

Conosci l'autore

Foto di Alcides Arguedas

Alcides Arguedas

1879, La Paz

Alcides Argüedas è stato uno scrittore e politico boliviano. Nei romanzi Vita creola (Vida criolla, 1905) e Razza di bronzo (Raza de bronce, 1919) descrisse i costumi e la miseria degli indios, sullo sfondo del paesaggio boliviano. Considerato un precursore dell'indigenismo, studiò i problemi sociali delle comunità indigene nel saggio Popolo malato (Pueblo enfermo, 1934). Sotto il governo del presidente Enrique Peñaranda , fu ministro dell'Agricoltura, della Colonizzazione e dell'Immigrazione. Nel 1935 Arguedas ricevette il Premio Roma in Francia, per il suo libro autobiografico La danza delle ombre.Morì di malattia all'età di 66 anni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail