"Il razzismo spiegato a mia figlia" di Tahar Ben Jelloun è un libro strutturato in forma di dialogo tra l’autore e la figlia. Il testo offre una spiegazione sulle origini e sulle dinamiche della discriminazione, invitando il lettore a una profonda riflessione. Un libro utile e necessario più che mai oggigiorno.
Il razzismo spiegato a mia figlia. Con «1998-2018. Il razzismo è in buona salute». Ediz. ampliata
“ Un bambino è curioso. Fa molte domande e si aspetta risposte precise e convincenti.Non bariamo con le domande di un bambino. Mentre mi accompagnava a una protestacontro un disegno di legge sull’immigrazione, mia figlia mi ha chiesto del razzismo.Abbiamo parlato molto. I bambini sono in una posizione migliore di chiunque altro per capire che non nasciamo razzisti ma a volte lo diventiamo. Questo libro, che cerca di rispondere alle domande di mia figlia, è per i bambini che non hanno ancora pregiudizi e vogliono capire meglio la realtà. Per quanto riguarda gli adulti che lo leggeranno, spero che li aiuti a rispondere alle domande, più imbarazzanti di quanto pensano, dei propri figli.” Tahar Ben Jelloun
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lara G. 31 dicembre 2024Utile e necessario
-
Leo 31 dicembre 2024Lettura cosciente
Nella speranza che le coscienze di ragazzi e ragazze dell'età di 10 anni, nella contemporaneità in cui viviamo, possano trovare nella multiculturalità una via di apertura mentale
-
Miklos 09 luglio 2023Razzismo
Il razzismo (sic) è davvero in buona salute.... ....ci sono speranze ?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows