L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il razzismo (sic) è davvero in buona salute.... ....ci sono speranze ?
Il libro è un invito a cominciare a dare delle risposte sul perchè esista il razzismo, l'intolleranza del diverso. Lo scrittore lo fa attraverso le domande poste da sua figlia di dieci anni. Le domande dei bambini sono sempre dirette e pretendono risposte chiare. Che cos'è il razzismo? Quali sono le parole ad esso collegate? Com'è possibile attenuarlo, fino a farlo sparire? Jelloun ha la speranza che lo si possa fare attraverso l'educazione dei bambini. E questa passa necessariamente dall'esempio che danno a loro gli adulti. Utopia?
L’idea dell’autore mi è piaciuta tantissimo; scrivere un libro sul razzismo spiegandolo alla figlia. Difatti il libro si presenta come una conversazione con la figlia, la quale gli pone domande e lui risponde in maniera semplice. Da qui si capisce che il target del libro è un pubblico di ragazzini, qualcuno che vuole saperne dell’argomento ma senza andare troppo in profondità… L’ho trovato ben scritto, ma forse troppo superficiale, nel senso che anche se si rivolge a dei ragazzini, avrebbe potuto andare più in profondità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore