Non mi è piaciuto per niente
Il re bianco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Un graphic novel poetico che analizza il rapporto dell'uomo con la natura e che segna una tappa importante nella nascita della via italiana al graphic novel.
Il re bianco racconta l'ultima esibizione di Copito de Nieve, il gorilla albino dello zoo di Barcellona. Un esemplare di gorilla di pianura unico, che ha vissuto tutta la vita sotto i riflettori dei media internazionali, come una specie di Elvis Presley del mondo animale, fino alla morte, avvenuta per malattia nel 2003. Tutti i temi fondamentali della poetica di Toffolo sono presenti in questo libro che nasce da un viaggio reale, come era stato per il suo precedente lavoro, «Pasolini». «Il re bianco» indaga il rapporto uomo-animale, la difficoltà del dialogo fra adulti e ragazzi e la trasformazione dell'essere vivente in merce con una cifra narrativa unica nell'esperienza dell'autore. Poetico, doloroso e delicatissimo, questo libro importante torna nelle librerie nell'edizione "rimasterizzata" con una nuova copertina, una nuova veste e una prefazione a fumetti dell'autore. Una nuova occasione per il pubblico del fumetto italiano di scoprire un classico moderno imprescindibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:24 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica Cicu 10 settembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it