L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
In un'epoca buia un leggendario guerriero si batte per unire un regno diviso.
«Cornwell scrive le più belle battaglie che io abbia mai letto. Con lui la storia sembra vivere di vita propria.» - George R.R. Martin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto quella di Cornwell è una TRILOGIA ("The Winter King", "Enemy of God" ed "Excalibur", tutti facilmente reperibili in inglese, sia cartacei che digitali), non una serie di 5 volumi. La Mondadori aveva inizialmente pubblicato la trilogia di Cornwell in 5 volumi sull'onda del successo commerciale della saga di Ramses di C. Jacq (stesso grande formato, stesso numero di volumi). Così facendo è stata modificata l'originaria suddivisione dell'autore per cui, faccio un esempio, la quarta parte del primo romanzo, "The Winter King", in italiano appare all'inizio del secondo volume, "Il cuore di Derfel". Poi ci credo che qualche lettore ha avvertito un senso di incompiutezza: quello dell'edizione italiana non è nemmeno il primo volume completo della trilogia! Anche sulla traduzione ci sarebbe qualcosa da dire. Non ho comparato tutti i libri parola per parola, ma da un rapido confronto degli incipit dei capitoli delle prime tre parti di "The Winter King" e del "Re d'inverno" sembra che la traduzione sia quantomeno libera e personalmente sospetto anche di qualche taglio qua e là, forse per adeguare il prodotto editoriale alla saga egizia di Jacq, che ha uno stile quasi elementare (e Cornwell, per quanto di facile lettura, non lo è). I volumi poi sono apparsi per Longanesi, attuale editore italiano di Cornwell, ma ricordo solo i primi due: misteriosamente dopo "Il cuore di Derfel" stop, perché in Italia ci piacciono le saghe piantate in asso dopo uno o due volumi oppure quelle dove un volume viene suddiviso in 2 o 3 libri così la paghiamo il doppio o il triplo (e poi magari la serie viene interrotta lo stesso...). Insomma, questa saga meriterebbe una nuova traduzione integrale e fedele nonché una nuova pubblicazione in tre volumi e non cinque, un lavoro "filologico" avvenuto come con "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley (Harper Collins) o altre serie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore