Questa saga ambientata nel mondo anglosassone del quinto secolo è molto bella, prende spunto dal racconto del protagonista che tramite flash back ricostruisce la sua vita narrando le gesta dei suoi compagni d'avventura tra cui niente di meno che il mitico re artù. La saga è molto appassionante, è adatta ad un pubblico adulto perché in certi punti è piuttosto forte, però la consiglio anche a chi ha voglia di vivere le gesta di re artù attraverso un punto di vista diverso dal solito. L'ambientazione, la trama, e in generale lo stile di scrittura sono molto piacevoli e scorrevoli. Consiglio la saga a chi ha voglia di vivere la storia di artù in maniera diversa dal solito
Anno del Signore 480: dopo secoli di dominio romano, la Britannia ha finalmente conquistato l'indipendenza, ma libertà non significa necessariamente pace: forze oscure tramano nell'ombra e i sassoni si sono già impadroniti dei territori a est dell'isola. Il vecchio re Uther Pendragon, il Drago Rosso, è ormai prossimo alla morte, e il suo unico erede legittimo, il nipote Mordred, non è che un bimbo di pochi mesi, nato storpio nel cuore dell'inverno. L'unico in grado di riunire il paese contro i sassoni è Artù, leggendario guerriero detentore della magica spada nella roccia, forgiata nell'Oltretomba dal dio Gofannon e donatagli da Merlino, affinché riporti pace e giustizia nel regno. Un regno che Artù conosce bene: lì ha passato gli anni migliori della sua vita, ha combattuto e si è guadagnato la venerazione dei compagni. Il cammino verso la pace però è costellato di insidie, e quando incontra la bella Ginevra, nobildonna senza più terra né ricchezze, le cose precipitano irrimediabilmente: Artù si ritrova circondato da nemici su tutti i fronti, e sembrano sul punto di infliggere alla Britannia il colpo di grazia...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: BERNARD CORNWELL IL RE D'INVERNO 2012 TEAAutore: BERNARD CORNWELLEditore: TEAData: 2012 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe evidenti anche al dorso e sporcata dal tempo; interno con segni, pagine molto ingiallite, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EZIO MOLA 21 novembre 2016
-
DANIELE AGOLA 03 gennaio 2013
Bellissimo libro, lo consiglio per gli appassionati della storia feudale. Rivisitazione della classica storia di Re Artù con una velocità di lettura impressionante, davvero scorrevole e da leggere tutto in una serata!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it