Il re degli alberi. Saga dei regni delle spine e delle ossa. Vol. 1 - Greg Keyes - copertina
Il re degli alberi. Saga dei regni delle spine e delle ossa. Vol. 1 - Greg Keyes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il re degli alberi. Saga dei regni delle spine e delle ossa. Vol. 1
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel regno di Crotheny, due ragazzine, una delle quali è la figlia del re, giocano nei giardini della città sacra dei morti. Sfuggendo a un assalitore immaginario, scoprono la cripta della regina Virgenya Dare. Nel cuore della foresta, mentre indaga sul massacro di una famiglia innocente, il guardiano del re, Aspar White, si imbatte in una bestia mostruosa. Nel frattempo, percorrendo le stesse strade, un giovane e colto sacerdote comincia un lungo viaggio alle radici del male che infesta il regno. La stessa famiglia reale è sotto assedio, costretta a fronteggiare una congiura dietro la quale si nascondono forze magiche. Questi e altri destini finiranno per convergere sotto l'assalto delle forze del male che scuotono Crotheny alla radice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
596 p., Rilegato
9788834710449

Valutazioni e recensioni

  • Alex Trombini

    Romanzo scorrevole e piacevole che si legge bene, tuttavia l’ho trovato poco appassionante. Le caratterizzazioni sono interessanti in un contesto che mi è parso posato, quieto, quasi a non voler scuotere il lettore da un'atmosfera di Fantasy classica; anche se non in modo marcato, le ‘figure’ messe in scena appartengono tutte all’immaginario degli stereotipi. A raffreddare la mia lettura è stata la sensazione di una storia con lo sguardo, se non buonista, almeno 'cordiale', cioè raccontata con una predisposizione al 'chiaro' rispetto ai colori che possono comporre lo spettro umano. È come se l'autore avesse scelto di svelarci la sua storia dalla finestra di una torre della corte — quindi con abito elegante — piuttosto che tra i 'campi' dell'orizzonte, dove le mani si sporcano per davvero. Ripeto, il romanzo è piacevole e in un paio d'occasioni si respira la presenza del 'male', ma senza la volontà di rappresentarlo vivo questo 'male', quasi col timore di rendere crudo ciò che crudo deve essere. È mancata la drammaticità. Proseguo con i successivi romanzi della saga perché li ho già comprati, altrimenti sarei passato ad altri autori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it