Cairo 1887. Penrod Ballantyne e Amber Benbrook stanno per sposarsi, ma, proprio quando i preparativi fervono, un’ex amante di lui arriva a rovinare tutto. Amber vuole voltare la pagina e l’unico modo per farlo è partire con la sorella gemella Saffron e con l’ambizioso marito di lei, Ryder Courtney, che ha deciso di tentare una spedizione in una zona dell’Abissinia rimasta inesplorata che si vocifera sia piena d’argento. L’Etiopia però è in una situazione in bilico sia a livello geopolitico sia di conquiste perché l’Italia sembra avere grandi mire di invasione del Paese. Mentre Amber e la sorella cercano di ambientarsi e di guidare Ryder nel comprendere dove vanno le vene di potere e di ambizione, Penrod torna a lavorare per l’esercito inglese come agente segreto. Amber però è rimasta ancorata al suo cuore. Forse tra gli scavi di argento, le guerre imminenti e nuove vene aperte, il re Menelik II, il potente re dei re, potrebbe far ricongiungere, senza volerlo, Amber e Penrod. Wilbur Smith e Imogen Robertson in "Il re dei re" ricongiungono forze del destino avverse, leggende e premonizioni di guerra e di amore.
Re dei re
Il Cairo, 1887. Quando un'ex amante gelosa distrugge la felicità di Penrod Ballantyne e della sua fidanzata Amber Benbrook, il loro sogno di costruire una famiglia svanisce. Decisa a trovare una nuova ragione per cui vivere, Amber parte per il Tigrai con la gemella Saffron e il marito di lei, Ryder Courtney, che ha individuato nelle montagne della zona una ricca vena d'argento. Ci arrivano dopo un viaggio costellato di incidenti e pericoli nel corso del quale rischiano di perdere tutto, ma proprio quando sembra che gli affari inizino a decollare la situazione politica della regione, tra le lotte per la successione al trono d'Etiopia e la politica coloniale dell'Italia, precipita e Ryder si ritrova costretto a negoziare un accordo con Menelik II, il potente re dei re. Intanto Penrod, che ha cercato invano di dimenticare Amber annullandosi nelle fumerie d'oppio della città ed è stato salvato da un vecchio amico, coglie al volo l'opportunità di riscattarsi e torna a lavorare per l'esercito inglese in qualità di agente segreto: l'Italia, sembra, ha delle mire sull'Abissinia, e si mormora che stia progettando un'invasione... Così, mentre le ombre della guerra si addensano minacciose all'orizzonte, Amber e Penrod si ritrovano schierati su fronti opposti. E forse nemmeno il destino potrà riunirli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 marzo 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cdpum 27 aprile 2022Wilbur Smith re dei re
-
Gabriella Greco 18 maggio 2020
I libri di Smith sono sempre bellissimi e leggibilissimi.
-
DANIELA GIACOMELLI 16 settembre 2019
Un libro avvincente come tutti quelli di Wilbur Smith
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it