Il Re dei torti
Clay Carter lavora da tempo come avvocato della pubblica difesa. Un giorno gli viene affidato il caso di un giovane accusato di omicidio senza movente. Scavando nel passato del suo cliente, Clay scopre una cospirazione tanto incredibile da non sembrare vera e si ritrova senza volerlo al centro di un complesso caso contro una delle case farmaceutiche più importanti del mondo. Da un giorno all'altro Clay potrebbe diventare il più famoso "re dei torti".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Il lato oscuro della giustizia
Uscito per la prima volta nel 2003, “Il Re dei torti” di John Grisham (edito da Mondadori), è stato il primo libro dell’autore che ho letto. Lo consiglio vivamente a chi è appassionato di legal thriller.Il protagonista è Clay Carter, uno squattrinato ma brillante avvocato che si vedrà catapultato in un complotto contro una grande casa farmaceutica tra le più importanti al mondo. Si ritroverà coperto di denaro, jet privati, macchine di lusso ma Clay non immagina nemmeno l’altra faccia della medaglia. Grisham ci fa aprire gli occhi su aspetti orribili del sistema giuridico americano. Tra speculazioni delle assicurazioni e bramosie di potere degli studi legali che si arricchiscono, è un affannarsi senza scrupoli sulle miserie umane e sulle malattie. Una lettura veramente intensa, ricca di colori, dove l’insegnamento morale sembra essere che i soldi non possono comperare le emozioni e i sentimenti più sinceri. Vi aspetto in Feltrinelli!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it