Il re del mondo - Ivan Cotroneo - copertina
Il re del mondo - Ivan Cotroneo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il re del mondo
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Andrea ha ventisei anni. Alto, bruno, singolarmente bello, si è trasferito da Napoli a Roma, dove tra paradossali corsi di recitazione, provini estenuanti e deliranti feste in discoteca, cerca di sfondare come attore. Ossessionato dalla popolarità, in cerca di un posto in una società in cui apparire significa esistere, Andrea conosce Martina, redattrice di un popolare reality show, che lo convince a partecipare al suo programma con una storia di amori, tradimenti e sesso costruita su misura per lui. Ma l'apparizione nello show segna l'inizio di una spirale di angoscia che spinge il ragazzo a commettere un violento omicidio, le cui conseguenze e il cui impatto sui mass media saranno molto diversi da quelli che lui si aspettava.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

212 p.
9788845253904

Conosci l'autore

Foto di Ivan Cotroneo

Ivan Cotroneo

1968, Napoli

Nato a Napoli, dopo aver abbandonato gli studi di giurisprudenza si trasferisce a Roma, dove nel 1992 si diploma in sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. I suoi primi approcci con il cinema avvengono grazie al regista Pappi Corsicato, per il quale Cotroneo scrive l'episodio La stirpe di Iana incluso nel film collettivo I vesuviani e la sceneggiatura del lungometraggio Chimera.Nel 1999, edito da Bompiani, pubblica una raccolta di citazioni intitolata Il piccolo libro della rabbia. Nello stesso anno ha collaborato alla sceneggiatura di In principio erano le mutande di Anna Negri, assieme a Renato De Maria e Francesco Piccolo ha scritto la sceneggiatura di Paz!, portando sul grande schermo i personaggi creati da Andrea Pazienza. Nel 2003 collabora con Daniele Luchetti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it