Lear è un anziano re che vuole abdicare in favore delle tre figlie. Quando chiede loro chi lo ama di più, la figlia più affezionata, Cordelia, si rifiuta di esprimere un giudizio, disgustata dall'eccessiva adulazione delle sue sorelle. In preda all'ira, Lear caccia via Cordelia, e consegna ad ognuna delle sorelle metà del suo regno. Cordelia va in sposa al re di di Francia, e quando i mariti delle due figlie si rivoltano contro lo stesso Lear, questi trova asilo proprio da colei che aveva diseredato. Morto Lear e il re di Francia, Cordelia diventa regina di Britannia, ma dovrà affrontare i due figli delle sorelle che aspirano al trono e che le dichiareranno guerra, portandola al suicidio dopo averla rinchiusa in carcere.
Venditore:
-
Titolo originale:King Lear
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2009
-
Distribuzione:RAI Cinema
-
Durata:158 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:commenti critici: "Riflessioni di Franco Quadri" - "Il fool e il potere nell'interpretazione di Massimo Cacciari"; speciale: "Laurence Olivier: lettera a se stesso"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it