Reale F. Frangi. L'oltre. Ediz. illustrata
Questo volume nasce non solo dalla voglia del curatore di raccontare una "bella" mostra ma anche dalla necessità dello stesso artista di un organico riordino di testi, schizzi e appunti ai quali si è abbondantemente attinto, tanto quanto alla visione e all'analisi delle opere in un periodo che va dalla fine degli anni 60 al nuovo Millennio. Nell'impossibilità di seguire diacronicamente l'evoluzione di ogni singolo tema, per la vastità del periodo analizzato e per la varietà del materiale analizzato, l'autore ha adottato una lettura sincronica, evidenziando mano a mano il periodo di una determinata ricerca o riflessione, soprattutto se significativa per ricerche di altri artisti o movimenti. Alcune osservazioni infatti affondano le radici in quella stagione di grande fermento di idee e di scambio d'intenti che fu il dopoguerra: nascono dalla gioia e dalla sofferenza d'una seria ricerca personale e dalla passione di un'intera generazione, che uscita da anni di fame e di tribolazioni, volle sperimentare lottando. E ancora oggi sa farlo, cercando l'oltre.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it