Il Reale Osservatorio meteorologico vesuviano. Documenti 1857-1860
"Infra tutt'i Vulcani del mondo il Vesuvio ha sempre chiamato a se maggior numero di studiosi, dai quali si ebbe una storia che conta ormai meglio di 300 volumi oltre ai numerosi canti dei poeti. E veramente, posto esso in amenissimo sito, prossimo ad una grande e popolosa Metropoli, moderato in altezza, facile ad erompere in fragorose conflagrazioni con mirabile varietà di fenomeni, ricco di prodotti, ed offrendo in modo assai distinto le antiche e le moderne formazioni, se fu ed è continuamente visitato dall'universale per semplice diletto, specialmente ne' tempi de' suoi più meravigliosi accendimenti, non potea non invitare il filosofo della natura a severi studii ed a profonde meditazioni." (Luigi Palmieri, Annali, 1859)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it