Realizzazioni lessicali sigle e acronimi nei linguaggi settoriali in Francia. Vol. 2
"La lingua dell'economia, della giurisprudenza, della gestione, della pubblicità, dei media è oggetto di analisi attenta, in una perfetta sincronia che corrisponde alla velocità di trasformazione della lingua francese, ma anche della lingua italiana. Si tratta di una indagine preziosissima per comprendere quanto sta accadendo. Non è soltanto una questione di Langue de spécialité. Il fenomeno dei neologismi, delle sigle e degli acronimi è il segno più evidente di una società che sta rapidamente trasformandosi sotto i nostri occhi" (Dall'Introduzione di Giovanni Dotoli).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it