I reati informatici. Con CD-ROM
Il testo costituisce un esauriente e completo esame dei contenuti innovativi apportati al diritto penale dell'informatica dalla legge di recepimento della Convenzione del Consiglio d'Europa sul cybercrime. Accanto allo studio delle novità di diritto penale sostanziale e di diritto processuale che la legge n. 48 del 2008 ha apportato alle fattispecie di criminalità informatica - novità che vengono esaminate non solo sotto il profilo giuridico, ma anche alla luce delle più moderne acquisizioni scientifiche in tema informatica forense ed ingegneria informatica -, il testo si sofferma con attenzione sulla tematica della responsabilità degli enti collettivi per fatti di reato commessi a mezzi di strumenti informatici. Completano l'opera un ricco glossario di termini della disciplina dell'informatica ed un CD contenente atti e formule processuali utilizzabili nei giudizi in tema di reati informatici.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it