Recesso e inadempimento
Gli istituti del recesso e dell'inadempimento sono sempre più attuali nella vita quotidiana. Le norme nazionali e anche quelle comunitarie riconoscono la facoltà all'utente di fare marcia indietro nella scelta contrattuale effettuata in termini stabiliti, senza incorrere, ove possibile, in risarcimenti. Non da meno è la previsione del legislatore dell'inadempimento, affrontato, infatti, nell'evenienza di probabile accadimento nel concreto, con offerta a chi subisce di alternative tutele e garanzie risarcitorie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:9 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it