Reckless
Durante il W.C. Handy Awards (i Grammy del blues) del 1996, solo un anno prima di morire, Luther Allison è stato selezionato come miglior intrattenitore ed artista blues dell’anno, il suo “Blues Streak” è stato dichiarato l’album blues dell’anno ed il brano “Watching You” si è piazzato come migliore canzone blues. Dopo questi riconoscimenti Luther Allison è stato definito dalle maggiori riviste blues americane come ‘il nuovo re del blues’ ed i suoi concerti hanno iniziato a registrare sempre sold out. Il suo best seller “Reckless”, uscito nel 1997, propone il tipico blues alla Luther Allison, con una ricca tracklisting che comprende brani come “I’m Back” dove Luther canta il suo ritorno nel ghetto a fare musica per le persone per cui ha sempre suonato; “You Can Run, But You Can’t Hide”, il classico di Paul Butterfield a cui il chitarrista riserva un’interpretazione molto fresca e moderna; “Just as I Am” in cui interviene come ospite la cantante nera Marla Glen che Luther definì una giovane Nina Simone; le ballate “Livin’ In The House Of Blues” e “Drownin At The Bottom”, due opere che fanno davvero venire la pelle d’oca e tanto altro ancora. “Reckless” è un aggettivo che significa azzardato, ardito, spericolato: questi aggettivi sono perfetti per definire un album che contiene musica scritta da un cuore giovane ed impavido, nonostante i quasi 60 anni, ma suonata con l’esperienza distillata in una lunga e fiorente carriera artistica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it