The Recordings 1970-1972
Formata all'inizio del 1970 dall'ex bassista dei Deep Purple Nick Simper, la band nasce come gruppo spalla della cantante Marsha Hunt. Inizialmente il gruppo comprendeva anche Rick Wakeman, che però lasciò la band nell'aprile del 1970 per unirsi agli Strawbs. Il gruppo pubblica su Vertigo l'album di debutto autointitolato nel novembre 1970. L'uscita è seguita da tournée, ma la formazione del gruppo si evolve ulteriormente prima della registrazione del secondo album, "Red Sea", pubblicato nel giugno 1972. Poco dopo, il batterista Mac Poole si unisce ai Gong e viene sostituito da Barney James. I Warhorse continueranno fino al 1974, ma il cantante Ashley Holt e Barney James se ne andranno per unirsi a Rick Wakeman nel suo gruppo The English Rock Ensemble. I due album registrati dai Warhorse sono ottimi esempi di Progressive Hard Rock dell'epoca. Entrambi sono stati rimasterizzati e inclusi in questa raccolta, insieme ad altre undici tracce che comprendono demo e registrazioni dal vivo.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it