Il recupero di un corretto movimento articolare con l’ausilio del Bite
In questo lavoro prenderemo in considerazione la terapia con placche occlusali delle disfunzioni delle ATM, pur essendo consapevoli di come l’apparato stomatognatico sia una parte dell’intero organismo e quanto sia giustificato il termine “multifattorialità” nella genesi di queste patologie. È dovere di quanti si occupano di ATM conoscere e ricercare in ogni singolo caso clinico quelle patologie o condizioni che siano fattore eziopatogenetico prevalente, ma lo scopo di questo testo è aiutare i colleghi odontoiatri a riequilibrare il distretto di loro competenza, fermo restando l’approccio multidisciplinare che dovrà essere attuato nelle sindromi più complesse. A disposizione di quanti si interessano di gnatologia ci sono oggi numerosi ottimi testi che si occupano della patologia disfunzionale dell’apparato stomatognatico e che forniscono una base culturale indispensabile per affrontare la terapia delle patologie dell’ATM.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it