Recursion. Falsa memoria - Blake Crouch,Pierluigi Fazzini - ebook
Recursion. Falsa memoria - Blake Crouch,Pierluigi Fazzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Recursion. Falsa memoria
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Mio figlio è stato azzerato.»Queste sono le ultime parole rivolte da Ann Voss Peters al detective Barry Sutton, prima di lanciarsi nel vuoto. Profondamente colpito, Barry inizia a indagare sulla sua morte e scopre che non si tratta di un caso isolato. In tutto il Paese alcune persone si stanno svegliando in vite diverse da quelle in cui si sono addormentate. Soffrono della Sindrome della falsa memoria, una misteriosa, nuova malattia che contagia le vittime con vividi ricordi di una vita che non hanno mai vissuto. O, forse, qualcosa di ancora più insidioso si cela dietro il dilagare di queste false reminiscenze?A chilometri di distanza, la neuroscienziata Helena Smith sta sviluppando una tecnologia che consenta di preservare i ricordi più intensi e quindi di riviverli. Se avrà successo, chiunque sarà in grado di provare di nuovo l’emozione di un primo bacio, la nascita di un figlio o l’ultimo momento con un genitore morente. La ricerca della verità condurrà Barry in un viaggio surreale e avventuroso, e lo porterà a intrecciare il suo destino con la creazione di Helena, che si rivelerà un frutto avvelenato offerto all’umanità: la capacità non solo di conservare i ricordi, ma di stravolgerli… con il rischio di portare millenni di civiltà al collasso.Un’implacabile visione sul tempo, l’identità e la memoria, Recursion Falsa memoria è un thriller che solo Blake Crouch poteva immaginare, il più ambizioso e affascinante romanzo che abbia mai scritto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788834740613

Valutazioni e recensioni

  • Mari
    Ottimo libro, lo consiglierei

    Per i fan di thriller e fantascienza, questo libro mi è piaciuto molto, anche le riflessioni sull'identità, la memoria, la nostra realtà, e molto altro. Non riuscivo a mettere giù il libro, diventa sempre più intensa e complessa la storia.

  • Marga90
    Bella scoperta e storia fuori dal comune

    Libro molto interessante e particolare. Una storia “fantascientifica” ma raccontata come un thriller, che presenta molti cliffhanger tra le varie fasi del libro. Assolutamente consigliato. 4 stelle solamente perché in alcuni punti si addentra in tematiche “tecniche” che possono confondere

Conosci l'autore

Foto di Blake Crouch

Blake Crouch

è nato nel 1978 in North Carolina e vive in Colorado. È autore bestseller di Amazon, e la trilogia di Wayward Pines, in particolare, è stata un enorme successo. I suoi racconti sono stati pubblicati nelle più lette riviste americane dedicate al genere, come «Ellery Queen's Mystery Magazine», «Alfred Hitchcock's Mystery Magazine», «Thriller». Nel 2009 è stato coautore di Serial, una serie di thriller ebook che ha fatto scuola. Nel 2017 pubblica Dark Matter (Sperling & Kupfer).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows