Red White & Blue. Live
Il clan Van Zant di Jacksonville (Florida) è conosciuto come The First Family Of Southern Rock. Nel corso degli anni le registrazioni della famiglia Van Zant hanno avuto un impatto globale su intere generazioni di fan e amanti della musica contemporanea. I fratelli Johnny (Lynyrd Skynyrd) e Donnie (38 Special) hanno unito le forze vent’anni fa per sondare le radici country della famiglia e formare i Van Zant. Ispirati dalla passione per il country del compianto fratello Ronnie (leader spirituale e voce dei Lynyrd Skynyrd), Johnny e Donnie hanno realizzato il loro sogno. “Red White & Blue (Live)” è stato registrato il 28 gennaio 2006 al Wild Adventures Theme Park di Valdosta, Georgia. Si tratta della sola registrazione live dell’unico tour fatto dai due fratelli. Dalle esuberanti “Takin’ Up Space” e “My Kinda Country” all’emozionante hit country “Help Somebody” passando per le personali interpretazioni di “Wild Eyed Southern Boys” dei 38 Special e “Call Me the Breeze” e “Sweet Home Alabama” dei Lynyrd Skynyrd, i fratelli Van Zant esprimono con orgoglio ciò che sono. La title track “Red White & Blue” — canzone scritta dai Van Zant ma pubblicata per la prima volta nel 2003 in “Vicious Cycle” dei Lynyrd Skynyrd – esalta la particolare connessione che li lega ai fan. Il contributo dei Van Zant al Southern rock, al country e alla musica popolare è innegabile e considerarli come The First Family Of American Music non è poi così strano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it