Althalus è un ladro in possesso di tutti gli strumenti necessari per essere il migliore: scaltrezza, fascino, agilità e tanta fortuna. Il fato gli è sempre stato favorevole, nessuno come lui riesce a spostarsi di villaggio in villaggio, conquistarsi la fiducia dei contadini per ottenere informazioni sui ricchi del luogo, derubarli e scappare nel cuore della notte. Fino a quando il suo sodalizio con la buona sorte viene meno e l'unico modo per cavarsela sembra allearsi con un enigmatico viandante che gli commissiona il furto di un libro situato nella Casa al confine del mondo. Il suo prossimo colpo non sarà a danno dei soliti ricchi mercanti: forze ben più potenti si frapporranno fra Althalus e il libro misterioso che contiene conoscenze antiche come il mondo stesso. Sotto la guida di una bizzarra gattina nera, la vita di Althalus non sarà più la stessa. *************** E' stato il primo libro di Eddings che ho letto, sebbene non si possa paragonare alla saga completa di Belgariad&Mallorean, non ho potuto fare a meno di innamorarmene. Ho sentito diverse persone snobbare questo libero proprio perchè non lo ritenevano all'altezza dei suoi predecessori... ma io penso che in queste settecento(o quasi) pagine sia racchiuso un concentrato dello stile di Eddings(e moglie). Se non avete mai letto nulla di questo autore, al vostro posto comincerei da qui. Dopodichè non potrete fare a meno che catapultarvi in libreria pretendendo un'ulteriore dose di Eddings! *************** ...e poi mi piace troppo l'inizio del prologo. XD "IN difesa di Althalus è doveroso ricordare che si trovava in una situazione economica molto stentata e ben più che alticcio, quando accettò di intraprendere il furto del Libro..."
Althalus è un ladro in possesso di tutti gli strumenti necessari per essere il migliore: scaltrezza, fascino, agilità e fortuna. Il fato gli è sempre stato favorevole, nessuno come lui riesce a spostarsi di villaggio in villaggio, conquistarsi la fiducia dei contadini, farsi accogliere nelle loro capanne, derubarli e scappare nel cuore della notte. Fino a quando il suo sodalizio con la buona sorte viene meno e l'unico modo per cavarsela sembra allearsi con un enigmatico viandante che gli commissiona il furto della sua vita. Il suo prossimo colpo non sarà a danno di povere persone in buona fede: forze ben più potenti si frapporranno fra Althalus e il libro misterioso che contiene le formule del bene e del male, nascosto nella Casa al confine della Terra...
Venditore:
Informazioni:
usato, v 20x6x25
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO MORRI 05 dicembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it