Curioso film imperniato sulla riesumazione di corpi congelati di gerarchi nazisti nell'Inghilterra degli anni 60. Essendo del 1966, quindi precedente ai film sui non morti di George Romero, può essere considerato un precursore del sotto genere nazi-zombie che, sicuramente, vanta film più riusciti. Lo consiglierei solo agli appassionati del genere. Buona l'interpretazione dello scienziato nazista di Dana Andrews.
I redivivi
In un laboratorio segreto, il professor Norberg custodisce in stato di ibernazione i corpi di importanti gerarchi nazisti e sobillato da Lubeck, ex generale del Terzo Reich, accarezza l'idea di farli rivivere per scatenare una nuova guerra. Affinché il piano abbia successo, allo scienziato serve lavorare preliminarmente su un cervello "in buono stato" ed Elsa, un'amica della nipote Jean, casualmente giunta nella sua dimora, gli sembra il soggetto ideale.
-
Titolo originale:The Frozen Dead
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sinister Film, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:presentazione: Presentazione di Luigi Cozzi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Ghiglione 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it