Lo stile della prosa è semplice, diretto e scorrevole. L’autrice cura sia l’ambientazione (il paesaggio norvegese e gli hotel di lusso nei quali i personaggi soggiornano sono curatissimi nei dettagli)sia la caratterizzazione dei personaggi. In particolare ho apprezzato la psicologia di Jane, donna fragile e determinata al tempo stesso, alla quale il lettore non può non affezionarsi. Degna di nota, infine, è la scelta dell’autrice d’inserire nella narrazione contemporanea i riferimenti al passato attraverso le parole contenute nelle lettere. Un romanzo affascinante che non è solo una “semplice” narrazione natalizia. Una lettura emozionante, il racconto di un amore che sa andare oltre il tempo e la Storia.
Un regalo sotto l'albero
Un'antica storia da raccontare. Un nuovo amore da scoprire. Una lettera dal passato può cambiare il presente?
«Una scrittura meravigliosa. È riuscita a catturarmi dalla prima pagina» – Sue Moorcroft
«Questo romanzo scalda più di una deliziosa tazza di tè bollente» – Red Magazine
Proprio quando uno scoop stava per far decollare la sua carriera, Jane Brook, giornalista, è stata piantata in asso dal fidanzato e tutto è andato a rotoli. Con il Natale alle porte, Jane vorrebbe soltanto chiudersi in casa e prendersi cura del suo cuore spezzato, ma il capo ha altri progetti per lei e la invia in Norvegia per un reportage sulla "Regina della Foresta", l'albero di Natale che ogni anno il Paese scandinavo regala alla città di Londra. La aspetta una settimana di hotel di lusso e festeggiamenti, il tutto in compagnia dell'affascinante ma scorbutico presentatore televisivo Philip Donnelly. Forse è proprio questo ciò di cui Jane ha bisogno per riprendersi dai fallimenti amorosi... È arrivata solo da pochi giorni, quando, nel cuore della foresta innevata, fa una scoperta: un plico di lettere, spedite durante la guerra, scambiate tra un giovane soldato e una ragazza misteriosa. L'ultima lettera termina con una supplica appassionata che non ha mai ricevuto risposta. Jane sa che è quasi impossibile riuscirci, ma l'istinto le suggerisce di mettersi sulle tracce dei due innamorati e provare a regalare a questa storia d'amore un finale perfetto. Chissà che, così facendo, non trovi il suo personale lieto fine...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 05 gennaio 2022Bellissima lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it