Un regalo sotto l'albero - Jenny Gladwell,Marialuisa Amodio - ebook
Un regalo sotto l'albero - Jenny Gladwell,Marialuisa Amodio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un regalo sotto l'albero
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una lettera del passato può cambiare il presente? Proprio quando uno scoop stava per far decollare la sua carriera, Jane Brook, giornalista, è stata piantata in asso dal fidanzato e tutto è andato a rotoli. Con il Natale alle porte, Jane vorrebbe soltanto chiudersi in casa e prendersi cura del suo cuore spezzato, ma il capo ha altri progetti per lei e la invia in Norvegia per un reportage sulla “Regina della Foresta”, l’albero di Natale che ogni anno il Paese scandinavo regala alla città di Londra. La aspetta una settimana di hotel di lusso e festeggiamenti, il tutto in compagnia dell’affascinante ma scorbutico presentatore televisivo Philip Donnelly. Forse è proprio questo ciò di cui Jane ha bisogno per riprendersi dai fallimenti amorosi… È arrivata solo da pochi giorni, quando, nel cuore della foresta innevata, fa una scoperta: un plico di lettere, spedite durante la guerra, scambiate tra un giovane soldato e una ragazza misteriosa. L’ultima lettera termina con una supplica appassionata che non ha mai ricevuto risposta. Jane sa che è quasi impossibile riuscirci, ma l’istinto le suggerisce di mettersi sulle tracce dei due innamorati e provare a regalare a questa storia d’amore un finale perfetto. Chissà che, così facendo, non trovi il suo personale lieto fine… Un’antica storia da raccontare Un nuovo amore da scoprire «Una scrittura meravigliosa. È riuscita a catturarmi dalla prima pagina.» Sue Moorcroft «Questo romanzo scalda più di una deliziosa tazza di tè bollente.» Red Magazine «Ti trasporta in un luogo magico.» «Che finale incredibile! Se, come me, amate le storie ambientate nel periodo natalizio, non potete lasciarvelo sfuggire!» Jenny Gladwell È lo pseudonimo di Genevieve Herr. È nata e cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nell’editoria dopo l’università. Ha conseguito un master in Scrittura creativa mentre lavorava come editor di libri per bambini. La sua tesi è stata premiata con il Sophie Warne Memorial Essay Prize per l’eccezionale talento. Vive in Scozia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788822763969

Valutazioni e recensioni

  • Antonella5
    Piacevole lettura natalizia

    Lettura leggera e piacevole….. una coccola natalizia.

  • Lucia01
    La Regina della Foresta

    Jane brook, giornalista per il London courier viene lasciata dal fidanzato Simon a circa un mese dal Natale. Il suo capo, per farle cambiare aria, la manda in Norvegia per il taglio dell'albero "la Regina della Foresta" (regalo che la Norvegia fa ogni anno all'Inghilterra per ringraziarla dell'aiuto ricevuto nella seconda guerra mondiale). Qui la storia si divide in due parti; il triangolo Jane-Ben-Philip (chi la spunterà tra i due? Il bel Philip o il sempre sorridente Ben?) e la richiesta che Thomas affida a Jane, trovare Marit o dei parenti a lei prossimi ( ma sarà solo per l'amore che aveva provato per lei quella sera prima di partire per portare in salvo il re di Norvegia? O anche per rendere giustizia alla memoria di una donna che è stata fondamentale per la sconfitta dei tedeschi?). La trama del libro è molto accattivante, ma la prima metà è troppo lenta, si fa un po' fatica a stare attenti. La seconda metà invece tiene incollati, è un susseguirsi di rivelazioni una dietro l'altra. 0

  • Charlie57
    Bellissima lettura

    Lo stile della prosa è semplice, diretto e scorrevole. L’autrice cura sia l’ambientazione (il paesaggio norvegese e gli hotel di lusso nei quali i personaggi soggiornano sono curatissimi nei dettagli)sia la caratterizzazione dei personaggi. In particolare ho apprezzato la psicologia di Jane, donna fragile e determinata al tempo stesso, alla quale il lettore non può non affezionarsi. Degna di nota, infine, è la scelta dell’autrice d’inserire nella narrazione contemporanea i riferimenti al passato attraverso le parole contenute nelle lettere. Un romanzo affascinante che non è solo una “semplice” narrazione natalizia. Una lettura emozionante, il racconto di un amore che sa andare oltre il tempo e la Storia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows