La regina d'inverno - Nicola Cornick - copertina
La regina d'inverno - Nicola Cornick - 2
La regina d'inverno - Nicola Cornick - copertina
La regina d'inverno - Nicola Cornick - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
La regina d'inverno
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Londra, 1662. Sul letto di morte, Elisabetta Stuart, Regina di Boemia, detta anche Regina d'Inverno, dona all'amato William Craven una perla di inestimabile valore, pregandolo di nasconderla. Ha un'ultima richiesta per lui: distruggere uno specchio in vetro di Murano, le cui delicate fattezze nascondono presagi di morte. Ashdown, Oxfordshire, ai giorni nostri. Ben Ansell sta studiando l'albero genealogico della sua famiglia, quando scompare misteriosamente. Appena avvisata della sua sparizione, Holly, sorella di Ben, comincia le ricerche dall'ultimo luogo dove è stato visto il fratello, e cioè la secolare casa di campagna degli Ansell, confinante con la proprietà ormai in rovina di Ashdown House. Ma qui la ragazza scopre molto più di quanto avrebbe mai immaginato: prima riceve in dono da un antiquario che avrebbe dovuto incontrarsi con Ben un misterioso specchio antico, poi ritrova il diario di Lavinia Flyte, una cortigiana che agli inizi del XIX secolo aveva abitato ad Ashdown House, appena prima che la magione venisse rasa al suolo da un pauroso incendio. E infine viene a conoscenza della leggendaria perla collegata alla Regina d'Inverno e misteriosamente scomparsa. Sempre più incuriosita e determinata, Holly comprende che l'unica speranza di ritrovare il fratello è scoprire i segreti che ancora si nascondono ad Ashdown House.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

475 p., Brossura
9788869051487

Valutazioni e recensioni

  • Bello questo romanzo contemporaneo di una scrittrice che conoscevo solo per i romance storici. Passato e presente si fondono perfettamente, ben scritta la parte storica (di cui è sicuramente più abituata a scrivere), ma anche quella odierna. Dialoghi incalzanti, ben scritti. I passaggi tra presente e passato non creano problemi di comprensione. Nonostante sia bello lungo si legge velocemente e lascia, alla fine, una piacevole sensazione.

  • VALERIA BARBERIS

    Bella scoperta, perché non sapevo avesse scritto anche romanzi contemporanei, ma avendo già letto quasi tutti i suoi romanzi storici, non ho aspettato recensioni e l'ho acquistato in negozio appena uscito e non mi sono sbagliata. Letto nel weekend, è molto piacevole. Scrittura scorrevole, si legge in un attimo nonostante sia un bel tomo di quasi 500 pagine, adatto a tutti quelli che, come me, amano i romanzi che collegano passato e presente. Lo consiglio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it