Regional compact cities for an eco-smart growth. Ediz. italiana e inglese
Per secoli, la città ha conservato una specifica forma, un particolare modo di essere, di apparire, di funzionare proprio in ragione di quella vitalità della produzione e del commercio, della disponibilità di materie prime, delle condizioni climatiche del sito e delle esigenze pratiche di ciascuna comunità urbana, che non aveva ricevuto sollecitazioni sufficienti per variare quanto apparteneva alla tradizione. Dalla seconda metà del XIX secolo l'organismo urbano ha subìto sconnessioni e fratture mediante, fra l'altro, l'imperversare della zonizzazione territoriale di cui tutti conosciamo gli aspetti e le conseguenze, finché, pure a causa di rapidi incrementi demografici e di prodigiosi avanzamenti scientifico-tecnologici, da alcuni anni è cominciata una profonda modificazione di costumi e di metodi che, in alcuni casi, ha già prodotto macroscopiche trasformazioni territoriali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:6 ottobre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it