Ci sono volte in cui leggo appassionatamente un libro e poi mi dico "ora ne scrivo uno così pure io!" Dopo nemmeno 2 pagine si scopre che l'enfasi e l'entusiasmo spesso non sono accompagnati dal talento e dall'originalità e quella che appariva come una idea brillante, ad una seconda lettura appare già come un plagio di imbarazzante qualità. Ora non voglio dire che il Nostro pecchi di originalità nella stesura de Il Regno Perduto, ma il libro non ha convinto la giuria da me rappresentata e presieduta, anche se risulta più maturo stilisticamente del pluri premiato Pyramid. Più che nella meta il piacere è nel viaggio sembra essere il leit motiv di un racconto incentrato sul desiderio di andare, di trovare un collega ed amico sperduto tra Cina e India nelle remote ed inospitali foreste del Tibet. Libro on the road, dove, ecco un pregio, la strada non è solo quella fisica ma quella spirituale, tracciata attraverso la ricerca della verità tra mito religione e misticismo. Intessuta in maniera impalpabile (e questo non è un pregio) con le vicende che legano il governo cinese al Tibet, la storia perde l'occasione di premere il pedale dell'azione. Nessun commento sul finale, assolutamente originale anche se spetta al lettore se lo desidera davvero. Libro fuori catalogo, ma per avere un'idea precisa c'è l'ebook a prezzo interessante.
La giornalista Nancy Kelly viene mandata in India a sostituire il collega Anton Herzog, improvvisamente scomparso senza lasciare traccia. Ma, una volta a Delhi, l'accoglienza non è delle migliori: ingiustamente accusata di spionaggio, viene arrestata e costretta a subire un duro interrogatorio. La diffidenza della polizia nei suoi confronti sembra avere a che fare con le attività di Herzog, che al momento della scomparsa stava conducendo delle ricerche su strani culti legati al nazismo. Adesso Nancy è decisa a venire a capo della vicenda: vuole sapere che cosa è accaduto a Herzog e cosa si nasconde dietro la sua scomparsa. Ma di lui nessuno sa più nulla e Nancy brancola nel buio fino all'arrivo di un misterioso pacco... Tutti gli indizi portano in Tibet e a una leggenda che parla dell'esistenza di un regno segreto. Dove finisce il mito e dove ha inizio la verità?
Venditore:
Informazioni:
9788854114715 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIO AJOVALASIT 28 luglio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it