La regola del gioco - Gary Webb - copertina
La regola del gioco - Gary Webb - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La regola del gioco
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Come spesso accade ai giornalisti, Gary si imbatta nello scoop più grande e pericoloso della sua vita per caso. Appena arrivato in California con la famiglia per lavorare a un giornale, viene contattato da una donna, fidanzata di un narcotrafficante nicaraguense in carcere da tre anni senza processo, che afferma di avere le prove del coinvolgimento della CIA in un imponente traffico di droga. Dapprima scettico, Gary avvia un'indagine ad alto rischio che scoperchia una torbida e oscura alleanza tra la CiA e i Contras del Nicaragua. Un fiume di droga che a partire dai primi anni Ottanta, quando la parola crack era sconosciuta ai più, dilaga nelle strade di Los Angeles e di tutti gli Stati Uniti, causando migliaia di morti e di vite distrutte. Ciò che emerge è che questo traffico, durato per almeno dieci anni, avveniva con la benedizione e l'aiuto concreto della CIA, che dirottava i ricavi ai gruppi armati controrivoluzionari nicaraguensi. Il governo insomma usava i suoi cittadini come vittime collaterali di una guerra contro i comunisti che si combatteva altrove. Più Gary va a fondo con le ricerche, più la sua carriera e la sua stessa vita vacillano. Perché la regola del potere è: nessuna regola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

740 p., Rilegato
Dark alliance
9788856642162

Valutazioni e recensioni

  • E' un romanzo che si avvia con un buon passo e che acquista velocità man mano che si va avanti. I colpi di scena sono ben dosati, anche se non del tutto inattesi, almeno dal mio punto di vista: Allison Leotta ha disseminato caparbiamente le pagine di piccoli indizi che possono condurre il lettore attento ad inquadrare anche le parti meno visibili della vicenda. La storia è costruita in maniera rigorosa e racconta bene gli aspetti processuali valorizzando le caratteristiche psicologiche di tutti i personaggi. E non mancano i risvolti sentimentali, nel bene ma anche nei loro aspetti più distruttivi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it