Il regolamento sull'intelligenza artificiale uno schema ragionato. Guida operativa con tabelle riassuntive e di confronto con altre normative
La guida operativa mira a supportare professionisti legali, aziende e autorità pubbliche nella comprensione del quadro normativo. L’interdipendenza con numerose normative così come la molteplicità degli obblighi introdotti dal Regolamento sull’Intelligenza Artificiale, differenziati tra i diversi operatori della catena di valore, richiedono un approccio sistematico. Questa guida operativa si propone, dunque, di classificare e schematizzare obblighi e definizioni attraverso tabelle e percorsi tematici che possano aiutare gli operatori del settore a individuare e confrontare agevolmente gli adempimenti richiesti. Inoltre, la guida operativa propone confronti tra le diverse normative per individuare punti comuni e divergenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it