Scritto bene, originale e interessante. Si può leggere dall'inizio alla fine oppure andare tramite l'indice agli argomenti che interessano in quanto la lettura può essere non necessariamente consequenziale. Si scoprono tante cose che possono aiutare a migliorare la percezione che gli altri possono avere di noi, in particolar modo le persone più sensibili e attente ai comportamenti. Leggendo il libro si ricordano cose che magari si sapevano ma erano ormai dimenticate nei meandri della memoria, altre sono delle sorprese inaspettate. Ma a ben pensarci il galateo ha una sua logica ben precisa basata sul far sentire sempre a proprio agio le persone che abbiamo il piacere di frequentare. Tenendo a mente questo particolare anche le nozioni meno conosciute appaiono più chiare e comprensibili. Interessante è anche la parte sulla netiquette e sui comportamenti da tenere on line, infatti il libro si propone come "galateo contemporaneo". Per questo l'autrice ha estrapolato dal galateo classico i comportamenti adeguati anche per le situazioni ricorrenti nella vita moderna, che ovviamente non erano state codificate nei secoli scorsi.
Regole di stile. Il nuovo galateo contemporaneo
Regole della buona educazione e dell'arte del saper vivere spiegate da Saba Wesser, esperta di galateo e bon ton.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 09 gennaio 2024Un manuale da avere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it