Regole monastiche celtiche. Lo Spirito che soffia dal Nord
Quando si parla di monachesimo si pensa al mondo occidentale, a San Benedetto, ai Padri del Deserto o alle suggestioni ortodosse dei monaci del Monte Athos. Ma oltre il mare, nella verde Irlanda, la pratica monastica ebbe altrettanta diffusione e importanza. Attraverso l'analisi di fonti originali celtiche, accuratamente tradotte per la prima volta in lingua italiana, questo libro conduce a scoprire la diversità e la singolarità di esperienze poco note al pubblico. Sono percorsi di vita, conversione e crescita spirituale tracciati in secoli lontani, per uomini di un'altra sensibilità e cultura, eppure ancora ricchi, attuali e fecondi perché nascono dalla vita concreta del mondo gaelico, capace di parlare ancora al cuore dell'uomo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it