La relatività con le quattro operazioni
"La relatività senza matematica è come il lavorare senza fatica o lo sciare senza cadere o l'estrazione indolore dei denti".
La teoria della relatività di Einstein è ormai considerata patrimonio comune dell'umanità. Ma se ci chiedessero di addentrarci nei suoi meandri probabilmente avremmo qualche difficoltà a districarci con le sue formule matematiche. Clement V. Durell, che per oltre quarant'anni ha insegnato neLle scuole medie e superiori, riesce invece a esporre la teoria con una matematica alla portata di tutti, usando semplicemente le quattro operazioni e la radice quadrata. Grazie a uno stile semplice e arguto e l'esposizione dei concetti rigorosa e chiara la concezione di Einstein dell'universo può finalmente diventare parte del bagaglio cuLturale di tutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it