Relaxin with the Miles Davis Quintet
“Relaxin’ with the Miles Davis Quintet” è uno degli album più amati dell’iconico primo grande quintetto di Miles Davis, registrato nel 1956 e pubblicato originariamente nel 1958. Con John Coltrane al sax tenore, Red Garland al pianoforte, Paul Chambers al basso e Philly Joe Jones alla batteria, questa sessione distilla la magia dell’alchimia telepatica e dello swing rilassato del gruppo. Il programma propone performance eccezionali come nel caso dei brani “If I Were a Bell”, “Oleo” e “You’re My Everything”, che fondono ritmi sostenuti e dolci ballate. Il lavoro di tromba con sordina di Davis è particolarmente sorprendente: il maestro trasmette emozioni, a volte, attraverso un fraseggio sottile, altre facendo uso di effetti pirotecnici. “Relaxin’ with the Miles Davis Quintet” rimane uno dei dischi più accessibili e duraturi del vasto catalogo di Miles, una perfetta porta d’accesso al grande jazz degli anni ’50.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it