Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le relazioni al nido: i percorsi che hanno creato uno stile pedagogico
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Bibliotecario
16,00 € + 1,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Bibliotecario
16,00 € + 1,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


“Una storia lunga vent’anni….” ripercorsa in un elaborato che si pone come obiettivo quello di rendere ai lettori uno stile educativo e pedagogico, una modalità di lavoro, che è nata e si è affinata negli anni e con l’esperienza divenendo lo “stile” della Zerocento. Filo conduttore sono le relazioni che si snodano all’interno dei servizi per l’infanzia; la “Relazione” intesa come parola chiave, sulla quale si è fondato e costruito il nostro percorso di lavoro. Il fulcro del nostro lavoro nei nidi sono le relazioni, le “buone” relazioni, a partire dalla relazione con il bambino, alla relazione che l’operatore ha con i colleghi, con se stesso, con i genitori, fino ad allargarsi, come in una sorta di cerchi concentrici, alla relazione con le Amministrazioni comunali e con il territorio. Le relazioni sono “faticose” se si vuole viverle in modo autentico, ovvero sapere ascoltare quello che l’altro ci porta e saper ascoltare se stessi. Lavorare con le persone in un’ottica di promozione del benessere e della salute vuol dire sempre mettere in moto emozioni e energie e, quindi, significa sempre lavorare su se stessi e ciò non è esente da fatiche. Questo lavoro, allora, non è rivolto solamente ad un pubblico esterno, ma aiuta noi stessi a vederci in una prospettiva critica, non solo portatrice di soddisfazioni ma alla ricerca di segnali per individuare i futuri percorsi migliorativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
29 gennaio 2009
176 p., ill. , Brossura
9788884344465
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore