Libro Relazioni terapeutiche e adolescenti multiproblematici. L'esperienza de «La Rotonda». Con CD-ROM Mauro Mariotti , Roberta Frison
Libro Relazioni terapeutiche e adolescenti multiproblematici. L'esperienza de «La Rotonda». Con CD-ROM Mauro Mariotti , Roberta Frison
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Relazioni terapeutiche e adolescenti multiproblematici. L'esperienza de «La Rotonda». Con CD-ROM
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
40,50 €
40,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A volte un adolescente, nonostante la forza dell'età, la sua ricchezza, la sua creatività, appare così carico di problemi da dichiararsi fallito. E' questo il momento in cui contesti e relazioni terapeutiche possono portare nuove possibilità. "La Rotonda", la struttura terapeutica protagonista del volume, è un luogo con valenza trasformativa per i suoi clienti. Accoglie adolescenti con una storia di malattia rigida, basata sul consenso medico e sociale; una storia di fallimenti e di incompetenza, condivisa e riconfermata dal paziente e dalla famiglia. Attraverso le parole dei protagonisti, ragazzi, familiari e operatori, il libro mostra l'essenza di un progetto. Nel CD-Rom allegato: filmati, interviste, approfondimenti teorici.

Dettagli

Libro universitario
256 p.
9788846422484

Conosci l'autore

Foto di Mauro Mariotti

Mauro Mariotti

Mauro Mariotti, professore di Psicoterapia, cofondatore e condirettore Istituto ISCRA.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it