Libro La religione della terra. Vie sciamaniche, universi inimmaginali, iperspazi virtuali nell'esperienza sacrale della vita
Libro La religione della terra. Vie sciamaniche, universi inimmaginali, iperspazi virtuali nell'esperienza sacrale della vita
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La religione della terra. Vie sciamaniche, universi inimmaginali, iperspazi virtuali nell'esperienza sacrale della vita
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Immagini del profondo", 45 - Brossura editoriale di 216 pagine. Testi di Bazan, Couliano, DuQuesne, Idel, Izutsu, Jilek, Lopez-Baralt, Marchianò, McLean, Paques, Sullivan. Segni d'uso e del tempo non gravi alla copertina, interno ottimo; saggio non comune -- Un piccolo simposio di adepti della religione della Terra, che è però anche una terra 'celeste', è allestito in onore di Elémire Zolla per i suoi sessantacinque anni in questo volume curato da Grazia Marchianò. INDICE: Presentazione - Le aure di un tempo concluso - Bibliografia di Elémire Zolla - Fabbricazione e metamorfosi nelle culture indigene del Sudamerica - Il concetto della Terra nel misticismo ebraico - Guarigioni sciamaniche presso i Lao-Hmong della Thailandia - Che cos'è la terra per gli Gnawa? Anubis e il ponte dell'arcobaleno: aspetti dello sciamanismo nell'antico Egitto - Gli occhi della fonte mistica nel 'Canto spirituale" di san Juan de la Cruz - Il Mandala del Diamante e i suoi nove cerchi di creatività perpetua - ll Logos bello e l'immagine ontologica in un trattato gnostico del Codice Jung - Alcune riflessioni sulla magia e la sua fine - La 'nuova fisica': un recupero degli archetipi dell'alchimia? - Notizie sugli autori</p>.

Immagini:

La religione della terra. Vie sciamaniche, universi inimmaginali, iperspazi virtuali nell'esperienza sacrale della vita

Dettagli

1991
224 p.
9788870317527
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it