La religione invenzione dell'Occidente? La centralità del rito
Nel volume sono raccolti due convegni di Nuovi Orizzonti di Ricerca tenutisi in anni diversi presso la Foresteria del Monastero di Camaldoli. È intuitivo il legame tra le due tematiche, riguardanti, da un lato, il quesito sulla "religione" invenzione dell'Occidente, oggi molto in difficoltà per le critiche delle altre tradizioni non in linea con l'etnocentrismo cristiano; dall'altro, la valorizzazione del rito, che potrebbe essere una risorsa senza alternative per l'umanità e un fenomeno universale per unire le religioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it