Religioni e società. Rivista di scienze sociali della religione (2020). Vol. 97: Per la libertà religiosa.
Questo fascicolo di «Religioni e Società» è uno strumento prezioso per il dibattito in corso, a livello internazionale, sulla questione della libertà religiosa. L'obiettivo è discuterne da una prospettiva multidisciplinare, a partire dalla varietà degli ambienti socio-religiosi, dei regimi politici e dei contesti culturali; ed anche di suggerire nuove prospettive teoriche di sociologia della religione e nuovi approcci allo studio della laicità, del dialogo interreligioso e della libertà di fede. Attraverso gli articoli presentati lo studio socio-scientifico della libertà religiosa consente di reimpostare le discussioni teoriche esistenti sulla base di metodi e ricerche originali, mentre la normatività legale è testata in una varietà di paesaggi socio-culturali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it